“Il rapporto con la Solitudine: una premessa per imparare ad amare”
Nel Seminario online “Il rapporto con la Solitudine: una premessa per imparare ad amare”, che si svolgerà Venerdì 17 Gennaio 2025 dalle 19.00 alle 21.00, scopriremo insieme il concetto evolutivo della solitudine, come una premessa per imparare ad amare se stessi e gli altri in modo libero.
Viene approfondito il tema della Solitudine, collegandolo al senso di “separatività” che caratterizza l’essere umano e che, unito ad un sentimento di nostalgia che spinge l’Uomo a cercare un senso di unità perduto.
Viene affrontato il tema della solitudine, intesa come una porta, che può consentire l’accesso alla propria interiorità e ad un rapporto più profondo con sé stessi e con la propria vera identità. Saranno offerti degli strumenti per facilitare l’apertura di questa porta e la gestione delle emozioni e dei sentimenti connessi al senso di solitudine.
Sarà approfondito il tema della solitudine anche come base per la costruzione di rapporti armoniosi e realmente amorevoli, espressione della Scintilla di Luce presente in ogni essere umano.
Il Seminario si articolerà nei seguenti temi:
• Il problema della separatività
• La Solitudine interiore
• L’insegnamento della Solitudine
• Amare noi stessi, per Amare gli altri
Al termine del seminario svolgeremo una esperienza pratica di Meditazione.
Il seminario è gratuito e sarà tenuto dalla Dott.ssa Folino Fortunata, psicoterapeuta PEAC
E’ necessaria la prenotazione entro Lunedì 13 Gennaio 2025 compilando il seguente form.
Per informazioni si può chiamare il numero 388 9099575
Successivamente, gli iscritti riceveranno via mail il link della piattaforma Zoom, per partecipare al seminario.