Skip to content Skip to footer

La polarità

La Dott.ssa Onorati ci parla di uno dei principi fondamentali della PEAC: la Polarità maschile e femminile. Approfondiremo qui il rapporto tra polarità, visto come uno dei principi dello scambio e dell’evoluzione dell’essere umano. La relazione di coppia, quindi, viene vista come il “luogo” dove avviene una delle crescite fondamentali dell’essere umano.

La coppia

In questo video la Dott.ssa Abblasio ci parla della visione evolutiva che la PEAC ha dei rapporti di Coppia e di come, questa, possa essere vista come uno strumento di crescita e di evoluzione. In coppia, quindi, si può essere visti come “apprendisti guerrieri” e trasformare gli elementi collusivi in punti di alleanza con l’altro.

Il senso evolutivo della crisi

La Dott.ssa Folino ci parla del senso evolutivo della crisi e di come, questa, può essere vista non come qualcosa da evitare, perché dolorosa, ma come una grande opportunità di crescita e di cambiamento.

I 5 corpi

La Dott.ssa Zeppetella descrive il Sistema dei Cinque Corpi e di come questo concetto ci può sostenere a comprendere la nostra identità. In questo video si possono trovare riflessioni che si propongono di rispondere a domande come: cos’è la Coscienza? Come funziona la mia mente? Come si distinguono i sentimenti dalle emozioni?

La reciprocità

La dott.ssa Gulinelli ci parla dello Spazio di Reciprocità: partendo dal suo significato, viene descritto l’incontro nell’intimità con l’altro, attraverso il contatto con la propria Coscienza e andando oltre gli aspetti più individualistici.

La sincronicità

La Dott.ssa Folino ci parla di Sincronicità come principio di connessione Causale. Il primo a parlarne in Psicologia è Jung. Nella PEAC, è legato all’importanza di cogliere i significati più profondi degli eventi e ad un’attitudine meditativa.

La necessità evolutiva

La Dott.ssa Rubino ci parla di un concetto fondamentale della PEAC: la Necessità Evolutiva e come la Coscienza possa cogliere degli elementi legati a questa, anche attraverso il dolore che possiamo incontrare nella vita.

Ti interessa entrare in contatto con noi?

Richiedi informazioni qui sotto

    Come ci hai conosciuti
    Sito WebFacebookInstagramAltri socialVolantinoBrochureCoupon promozionaleTarga sulla stradaGrouponTramite conoscenti

    Desidero ricevere, tramite e-mail dal dominio @accademiapeac.it, materiale informativo relativo ai prossimi eventi, inclusa la newsletter
    SiNo