Search
 

Seminari

 

 

Il Seminario Psicologia e Spiritualità presenta l’approccio della Psicologia dell’Evoluzione Armonica della Coscienza (PEAC), che considera l’Essere Umano come un Sistema armonioso e complesso, costituito della personalità (Corpo Fisico, Emozioni, Mente) e dalla Dimensione Spirituale (la Coscienza).

 

L’approccio PEAC è intimamente connesso alla Meditazione, che favorisce l’ascolto profondo di sè e facilita la capacità di riflettere sulle Cause di ciascun evento della vita, di ampliare gli orizzonti e accedere ad una dimensione di armonia, benessere e pace, permettendo inoltre a ciascuno di avvicinarsi progressivamente alla sua Essenza più intima e preziosa, trascendente o “transpersonale”, così come intesa nella tradizione di Jung e di Assaggioli.

I

Il termine “Psyche” come Soffio Divino è connesso al significato più profondo della Psicologia, ovvero come strumento di ricerca di se stessi e di contatto con la propria Coscienza.

 

Il Seminario si articolerà nei seguenti temi:

⮚     I principi di base della PEAC: la Visione Spirituale e sistemica dell’Uomo

⮚     La Visione Evolutiva

⮚     La Meditazione nella PEAC

⮚     Esperienza: l’ascolto del Cuore

 

«La visione dell’insegnante dovrebbe essere allo stesso tempo precisa come quella dello scienziato e spirituale come quella del santo: la preparazione alla scienza e la preparazione alla santità dovrebbero formare un’anima nuova, perché l’atteggiamento dell’insegnante dovrebbe essere allo stesso tempo positivo, scientifico e spirituale»

(Educazione e Pace, M. Montessori)

 

Il seminario fa parte di un ciclo di seminari annuali rivolto Psicologi, Psicoterapeuti e studenti in Psicologia, o specializzandi in psicoterapia. L’intero Ciclo di Seminari consente di approfondire il lavoro dello psicologo nelle sue fasi più importanti, e si ispira all’esperienza che l’Accademia PEAC ha maturato in 20 anni di attività nell’ambito del benessere psicologico e della crescita evolutiva delle persone.

 

 

Il Seminario sarà ONLINE

e sarà tenuto dalla Dott.ssa Tecla Corinna Abblasio

Psicologa e psicoterapeuta

 

Il seminario è gratuito ed è necessaria la tessera associativa 2021 con un costo di 10 euro valida per tutti i seminari e le attività dell’Accademia PEAC, durante l’anno.

 

E’ necessaria la prenotazione,

scrivendo un’email all’indirizzo info@accademiapeac.it entro Domenica 19 Settembre

Una volta effettuata la prenotazione riceverete informazioni sulle modalità di pagamento della tessera associativa e il link di accesso per la connessione al seminario

Per informazioni è possibile chiamare il numero 327-6892832

 

 

Per informazioni sull’Accademia PEAC, le sue attività ed i corsi di formazione, è possibile consultare il sito www.accademiapeac.it

oppure scrivere a info@accademiapeac.it