Search

Via Tripolitania 151, 00199 Roma – tel: +39.06.8610619 – +39.335.5608245

Seguici su:

 

Seminari

 

SEMINARI TEORICI DIVULGATIVI

IMPARARE AD AMARSI PER AMARE

In questo seminario la Dott.ssa Miggiano cercherà di rispondere alla domanda: “Quanto ci amiamo e quanto amore siamo capaci di donare?”

Attraverso il si approfondirà questo tema per trovare la strada giusta partendo dalla stima di sé per arrivare all’amore, cercando di capire insieme gli ostacoli che creiamo e ci impediscono di stare bene con noi stessi.

 

IL RAPPORTO CON L’ALTRO: GABBIA O POSSIBILITA’ DI EVOLUZIONE

In questo seminario il Dott. Balducci affronterà il tema delle dipendenze affettive, delle simbiosi relazionali e delle strategie per riconoscere e affrontare un rapporto disfunzionale. Approfondirà come ogni rapporto ha in sé un potenziale di crescita e come affrontare le relazioni in modo più armonico ed evolutivo.

 

DALLA PERDITA ALLA CONQUISTA DELLA VERA LIBERTÀ

In questo seminario la Dott.ssa Miggiano cerca di rispondere alle domande: “Quanto siamo disposti a perdere e come affrontiamo le varie perdite della nostra vita? Le viviamo come sconfitte o fallimenti, come lutti dai quali non riusciamo più a riprenderci oppure come una prova per andare oltre e trovare l’essenza della vera Liberta?”

Attraverso il Seminario si approfondirà questo tema e si cercherà di trovare la strada giusta per imparare a Vivere “perdendo”.

 

LE RAGIONI DEL CUORE: IL PERDONO. PERCHE’ E COME IMPARARE A PERDONARE

In questo seminario la Dott.ssa Abblasio tratterà il tema del Perdono, dell’utilità di imparare a perdonare per crescere e migliorare la propria qualità di vita.

 

ASCOLTO ATTIVO E RECIPROCITA

In questo seminario la Dott.ssa Sandroni affronterà il tema della reciprocità e dell’importanza della consapevolezza, dell’ascolto di sé e dell’altro e di come utilizzare questa competenza all’interno di una comunicazione efficace.

 

ATTACCO DI PANICO: UN OSPITE INDESIDERATO

In questo seminario la Dott.ssa Folino presenterà alcuni concetti di base dell’attacco di panico, evidenziandone la dimensione evolutiva e le possibilità di cambiamento. Si cercherà di capire, quindi, il senso e la causa di questi vissuti per liberare nuovi spazi di Consapevolezza.

 

SEMINARI TEOTICI RIVOLTI A PSICOLOGI

 

UNA BUONA ANALISI DELLA DOMANDA: COME PARTIRE CON IL PIEDE GIUSTO…

In questo Seminario, la Dott.ssa Scagnetti ci accompagna alla gestione del Primo Colloquio, ci descrive l’Analisi della Domanda e il suo utilizzo nel modello della PEAC. Proveremo a rispondere a domande quali: ho chiare le domande da realizzare? Cosa vuol dire restituire? Quali sono gli strumenti necessari per comprendere la richiesta di uno studente?

 

PSICOLOGIA E MEDITAZIONE

La Dott.ssa Zeppetella ci sosterrà a conoscere il legame tra Psicologia e Meditazione: se la Psicologia è lo studio sull’Anima, la Meditazione è lo strumento per percorrere questo sentiero

 

LA PROMOZIONE DELLA PROFESSIONE DELLO PSICOLOGO E LA GESTIONE DELL’INVIO

In questo Seminario, il Dott. Balducci approfondirà le modalità di promozione dell’attività e come farsi conoscere nel proprio territorio, creando reti e relazioni, acquisendo una capacità attrattiva per poter svolgere al meglio la propria funzione.

 

LA GESTIONE DEL RAPPORTO TERAPEUTICO

La Dott.ssa Perri ci guiderà nel cercare di rispondere a questioni come cos’è il giusto Rapporto Terapeutico e come crearlo, come utilizzare al meglio se stessi per comprendere l’altro ed accompagnarlo verso la sua Necessità Evolutiva.

 

IL PRIMO COLLOQUIO

La Dott.ssa Folino descriverà il primo colloquio come l’avvio dell’incontro di due sistemi di codici assai diversi tra di loro, gravido di tante potenzialità creative. Verranno mostrate le caratteristiche e fasi del primo colloquio, l’importanza dell’aggancio emaptico e l’obiettivo.