Search

Le 5 Qualità del Cuore

Un progetto innovativo che prevede la partecipazione a 5 Percorsi Evolutivi collegati a 5 Qualità del Cuore: il Perdono, la Sicurezza interiore, la Creatività, il Coraggio e la Volontà.

Ogni percorso prevede la partecipazione ai 10 incontri teorico-pratici, che avranno ciascuno una durata di 2 ore.

 Durante gli incontri, sarà approfondita una delle Qualità del Cuore, attraverso l’utilizzo di strumenti aventi tutti la caratteristica di apportare maggiore consapevolezza di sé, di accompagnare ad un’attitudine meditativa e di esplorare sul piano dell’esperienza pratica la Qualità.

 Saranno utilizzate le pratiche dello Yoga e della Meditazione, anche in un’ottica di benessere e di Riarmonizzazione delle energie, con ausili quali, le campane tibetane, i Fiori di Bach e le essenze, i cristalli, le tisane. Ogni percorso si avvarrà anche dell’utilizzo delle arti, quali strumenti di crescita e consapevolezza.

 I percorsi prevedranno l’intervento da parte di psicologi PEAC, che accompagneranno il lavoro in gruppo e l’esplorazione della Qualità del Cuore. Saranno utilizzate tecniche come l’EMDR, per favorire l’emergere delle Risorse utili, in ogni partecipante, ad esprimere la Qualità del Cuore approfondita.

Gli incontri verranno realizzati  nella sede di Roma e di Milano e potranno essere seguiti da casa attraverso collegamento online.

Per approfondire clicca qui.

https://5qualitadelcuore.it/

Seguici sui Social!

 

 

              Sicurezza

Un distacco particolarmente doloroso, una incomprensione con una persona molto cara, una separazione difficile, un tradimento inaspettato: è in questo momento che la luce del perdono a noi stessi e all’altro diventa una possibilità concreta. 

 Le neuroscienze dimostrano quello che gli insegnamenti spirituali indicano da tempo: il perdono è uno strumento che modifica profondamente noi stessi, ridonando salute e benessere fisico, emotivo e mentale.

Nei dieci incontri, affronteremo il Percorso del Perdono attraverso l’utilizzo di Tecniche psicologiche, Meditazione, Dhyana Yoga.

 

https://5qualitadelcuore.it/perdono/

  Il Percorso “Sicurezza Interiore” sarà un viaggio in cui affronteremo le nostre paure, imparando a gestire l’ansia diventeremo più sicuri di noi stessi.

Realizzeremo dieci incontri che consentiranno di acquisire strumenti concreti per fronteggiare e conoscere l’ansia, attraverso tecniche psicologiche, Meditazione e strumenti creativi.

Sicurezza Interiore